Pubblicato il

Segnali di ripresa tra le giovanili di Santa Marinella e Santamarinellese

JUNIORES E ALLIEVI

Condividi

di GIAMPIERO BALDI

SANTA MARINELLA – Nel campionato Juniores provinciale, secca vittoria della Santamarinellese che s’impone sul rettangolo del Primavalle per 3 a 0, con tripletta di Fusco. Partita subito in discesa per gli ospiti visto che Matacera, lanciato a rete da Gagliano, veniva atterrato in area di rigore e Fusco dal dischetto realizzava. 
Messa la partita sulla strada giusta, i biancocelesti continuavano a pressare gli avversari e al 20’ raddoppiavano con Fusco che realizzava di testa dopo un calcio d’angolo battuto da Damato. 
Nel secondo tempo la squadra di mister Midei entra in campo determinata tanto che ancora Fusco, vero mattatore della giornata, lanciato a rete da Gallina, salta il suo diretto avversario e con un micidiale diagonale sigla la sua personale tripletta che regala alla squadra la consapevolezza di portare a casa la prima vittoria in trasferta. In almeno cinque occasioni con Scognamiglio (entrato per Marra) e Izzo (al posto di Matacera) potrebbero arrotondare il punteggio ma la partita si chiude sul 3 a 0. 
«Sono molto contento – dice Midei – per la prestazione della squadra in settimana, dopo la brutta prestazione con l’Anguiallara, abbiamo lavorato più sulla testa che sulle gambe. Con Bacheca abbiamo cercato di far capire alla squadra che le loro grosse potenzialità ancora non vengono a galla. Qualcosa in più si è visto sia nel carattere che sotto l’aspetto tecnico-tattico, ma dobbiamo continuare a lavorare per migliorare. Il nostro obiettivo di inizio stagione era quello di arrivare nelle prime cinque posizioni, ora siamo decimi. Un plauso a Fusco, che ha dimostrato che quando gioca per la squadra è un vero bomber. Colgo l’occasione per fare gli auguri di buon Natale a tutti i ragazzi e ai componenti dello staff e della Santamarinellese». 
Il Santa Marinella, invece, ha osservato un turno di riposo. Negli Allievi provinciali, sconfitta di misura della Santamarinellese sul campo di casa contro il Tragliatella per 3 a 4. Una gara che ha visto i locali portarsi per tre volte in vantaggio, per essere poi sempre raggiunti. Solo nel finale gli ospiti riuscivano a prevalere portando a casa i tre punti in palio. Gli Allievi provinciali del Santa Marinella, invece, è stato sconfitto a Bracciano per 4 a 2.


Condividi

ULTIME NEWS