Pubblicato il

Fiumicino, wifi pubblica e gratuita

FIUMICINO – È arrivato il wi-fi gratuito in alcune zone di Fiumicino come Villa Guglielmi, piazza Grassi, darsena e Parco Cetorelli, cui si aggiungono quelli attivati dalla Città metropolitana di Roma Capitale nella sede comunale di piazza Grassi e al piano terra della sede comunale di via Portuense.

Basta un computer, un tablet o un cellulare/smartphone con una connessione wireless attiva per navigare a costo zero su banda larga per 3 ore al giorno, anche non continuative, senza fascia oraria.

Il servizio, attivo dal 22 dicembre, è reso possibile dalla convenzione stipulata tra la società Linkem, attivamente impegnata nella fornitura di servizi per le Smart Cities in diverse province Italiane e il Comune di Fiumicino che intende promuovere sul territorio la realizzazione di servizi di connettività a banda larga nei punti di maggior interesse e frequentazione della città.

All’inizio del 2016, verranno attivati altri 4 hot spot che prevedono anche la copertura della stazione di Parco Leonardo. Successivamente si procederà a collegare altri hot spot nel territorio nord del comune di Fiumicino.

ULTIME NEWS