Pubblicato il

Croce Rossa: è morta Maria Assunta Pinacoli

Croce Rossa: è morta Maria Assunta Pinacoli

Condividi

TARQUINIA – È morta stanotte, a causa di un male incurabile contro il quale da tempo stava lottando, Maria Assunta Pinacoli, la responsabile dell’Area Due della Croce Rossa italiana sezione di Tarquinia. Trent’anni di militanza all’interno dell’associazione locale che proprio in questi  giorni è travolta da una bufera senza precedenti che vede fortemente contestato da parte dei  tanti volontari, il bilancio presentato  dal presidente Francesco Saverio Guaragno.

I funerali si svolgeranno domani alle 15 presso la chiesa di Santa Lucia Filippini. “Sei solo partita per quel bel viaggio che  ti avvicina a Dio”, scrivono i volontari su Facebook.

“Ma ora siamo ancora più forti quaggiù: abbiamo un angelo unico.. con un nome meraviglioso.. Maria Assunta, madre di Lui! Tu sei tra noi perché abbiamo ancora molto da fare qui. Riposa in pace”.

“Ci hai lasciato Maria Assunta… – scrive una volontaria – il tuo insegnamento, il tuo sorriso, la tua affabilità con tutti, resteranno in me… quando sono entrata in Croce rossa per la prima volta c’eri tu, la mia “capa”… sempre in prima fila a dare l’esempio e qualche volta a darci qualche bonario rimprovero… Mi mancherai…. ci mancherai…. riposa in pace”. (SEGUE)


Condividi

ULTIME NEWS