Pubblicato il

Allumiere, dagli appuntamenti natalizi a quelli per onorare Sant’Antonio Abate

Allumiere, dagli appuntamenti natalizi  a quelli per onorare Sant’Antonio Abate

Il sindaco Augusto Battilocchio invita tutti alle iniziative che si terranno oggi, domani e il 15 gennaio

ALLUMIERE – Prosegue a gonfie vele il cartellone dei festeggiamenti natalizi promossi dal Comune di Allumiere col patrocinio della Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia e in collaborazione con le associazioni e i gruppi del paese. Dopo i tanti eventi che si sono susseguito fino ad oggi le iniziative proseguiranno stasera alle 21 quando il palco del teatro dell’oratorio parrocchiale sarà calcato dal cast di attori della compagnia teatrale ‘‘Leonardo’’ di Ardea: per il piacere di tutti coloro che parteciperanno sarà, infatti, presentato lo spettacolo: ‘‘Ago, Bianca e…uno e basta’’.

Per domani la giunta Battilocchio ha previsto due appuntamenti per grandi e piccini. La giornata della Befana si aprirà alle 15 con una imperdibile festa riservata ai più piccoli con tanti regali per tutti i bambini cheinterverranno.

Alle 18, invece, appuntamento per tutti gli amanti della musica di alto livello: nell’Auditorium comunale si terrà, infatti, l’atteso e tradizionale ‘‘Concerto dell’Epifania’’ a cura dall’associaizione ‘‘Amici della Musica di Allumiere’’. Durante la serata sarà proposto un repertorio vasto che saprà accontentare tutti.

Venerdì 15 gennaio, poi, nel teatro dell’oratorio parrocchiale, a partire dalle 21, altro appuntamento della rassegna ‘‘Insieme a teatro’’. Protagonisti della serata saranno i bravissimi attori della ‘‘Compagnia Teatrale Allumiere’’. Per la regia di Achille e Isirido Sgamma tutto il pubblico potrà vivere una serata all’insegna del divertimento puro. Il cast allumierasco sul palco dell’oratorio porterà ‘‘Una serata in allegria’’.

«Ringraziamo tutte le associazioni e i gruppi che ci hanno aiutato a rendere gradevole il calendario natalizio. Terminati i festeggiamenti natalizi si susseguiranno altri appuntamenti. Stiamo – spiega il sindaco di Allumiere, Augusto Battilocchio, tutta una serie di appuntamenti per onorare al meglio il patrono degli animali Sant’Antonio abate. I festeggiamenti si apriranno il 15 gennaio e termineranno il 17 e prevedono una serie di iniziative e appuntamenti religiosi e non che si svolgeranno in paese e nella frazione di La Bianca».

Rom. Mos.

ULTIME NEWS