Pubblicato il

Pane a disposizione dei più bisognosi

Dopo la chiusura del negozio, un cesto davanti alla saracinesca con beni alimentari gratuiti. L’aiuto da parte di una salumeria del mercato di Ladispoli

Dopo la chiusura del negozio, un cesto davanti alla saracinesca con beni alimentari gratuiti. L’aiuto da parte di una salumeria del mercato di Ladispoli

LADISPOLI – Un gesto di generosità quello messo in atto da un esercente di una salumeria del mercato giornaliero di Ladispoli.

Dopo la chiusura giornaliera del negozio, infatti, i proprietari dell’attività hanno lasciato fuori dalla saracinesca chiusa un espositore con il pane avanzato.

Un cartello sovrastante il cestino indica che il pane, accuratamente imbustato e sigillato, è a disposizione gratuitamente delle persone che ne hanno bisogno.

Il gesto ha riscosso un grande successo e apprezzamento dalla cittadinanza ladispolana tanto da essere rilanciato e condiviso da molti utenti sui social network.

Numerosi sono infatti i cittadini che incoraggiano gli altri commercianti della zona del mercato, e non solo, a replicare l’iniziativa, mentre alcuni esercenti ci tengono a sottolineare che il gesto è diffuso nella zona, come per esempio a Santa Marinella.

Non sono inoltre mancati neanche i commenti cinici al gesto.

Tra i cittadini ed altri commercianti c’è chi afferma che si tratta di un modo per fare della pubblicità al proprio negozio, mentre tra i cittadini, quelli più malpensanti, c’è chi sarebbe disposto a scommettere che quel pane, messo a disposizione per chi è davvero in difficoltà, verrà preso con noncuranza da chi vuole fare il furbo.

Tra la frenesia e la cinicità della vita quotidiana c’è ancora spazio per gesti di generosità.

ULTIME NEWS