Pubblicato il

Cerveteri, l’Enciclica di Papa Francesco spiegata in 4 incontri

Cerveteri, l’Enciclica di Papa Francesco spiegata in 4 incontri

Da lunedì alle 21 presso l’aula parrocchiale della Chiesa santissima Trinità

Condividi

di DANILA TOZZI

CERVETERI- L’Enciclica di Papa Francesco ‘Laudato Sì’. Sulla Cura della Casa Comune’ spiegata in quattro incontri. Da lunedì 11 gennaio alle ore 21, per quattro lunedì, saranno affrontati alcuni degli aspetti più importanti dell’opera scritta dal Pontefice. Gli incontri, organizzati dal delegato comunale alle Iniziative di Solidarietà professor Riccardo Bartolucci, si svolgono all’interno dell’aula parrocchiale della Chiesa Santissima Trinità in via Fontana Morella.

Tema del primo incontro: “La radice umana della crisi ecologica: una lettura economica”, che vedrà come relatore il professor Luigino Bruni, economista, pubblicista, docente dell’Università Lumsa. Gli appuntamenti successivi sono in programma per il 18 gennaio, con l’incontro dal titolo ‘Cosa sta succedendo nella nostra casa: una lettura scientifica’; il 25 gennaio, con ‘Perché un’Enciclica sull’ambiente? uno sguardo cristiano’ e il 1° febbraio, durante il quale si parlerà di ‘Ecologia delle relazioni: una riflessione biblica partendo da Genesi 1-2-3’.

Laudato sì è la seconda enciclica di papa Francesco, scritta nel suo terzo anno di pontificato. L’argomento principale trattato è il rispetto dell’ambiente, proprio per questo si chiama ‘‘Laudato sì’’, frase ripetuta spesso da San Francesco nel Cantico delle creature, che loda il Signore per le sue meravigliose creature.


Condividi

ULTIME NEWS