Pubblicato il

La capolista San Pio X regina di derby: battuti Tolfa e Santa Marinella

JUNIORES

JUNIORES

di GIAMMARCO MORGI e ROMINA MOSCONI

Nel match valevole per la 14^ giornata del campionato degli Juniores provinciali Roma girone A, la capolista San Pio X batte tra le mura amiche del Riccucci la formazione dei pari età del Tolfa con il punteggio di 3-1 al termine di un derby ricco di emozioni.
QUI SAN PIO X: Terza vittoria in sette giorni e il 2016 per la San Pio X parte nel migliore dei modi. Dopo le vittorie su Primavalle e Santa Marinella, al Riccucci arriva il Tolfa. Solita partenza forte con i padroni di casa che sfiorano il gol al 5’ con Castagnola, dopo poco ci prova D’Aponte su conclusione da fuori, ma il portiere ospite Manolo Rossi è in giornata di grazia. La San Pio X vuole segnare e  Nostro prima e Michelli poi sfiorano la rete. ‘‘Gol fallito, gol subito’’ e così il Tolfa passa al 30’ del primo tempo su azione di contropiede. La ripresa per i padroni di casa è devastante, il forcing è continuo e Martini, ben servito da un ottimo William, insacca la rete del pari. I padroni di casa spingono ancora e sugli sviluppi di un calcio d’angolo trovano il 2-1 con Cima che di testa deposita in rete. La San Pio X spinge ancora e D’Aponte, ben servito da Di Carluccio, chiude i conti sul 3-1. «In sette giorni abbiamo fatto tre partite con altrettante vittorie. La gara con il Tolfa è stata durissima, i ragazzi sono stati esemplari, sono molto soddisfatto. In settimana prepareremo al meglio la trasferta di Ladispoli».
QUI TOLFA: Nell’ultima giornata di andata del campionato Juniores provinciale la capolista San Pio ha allungato la striscia positiva imponendosi per 3-1 sui cugini del Tolfa e restano al comando della classifica a 36 punti e hanno allungato a +4 sulle inseguitrici Atletico Ladispoli e Casalotti. Nel derby contro i civitavecchiesi il Tolfa di mister Rogai e del suo secondo Lancia hanno ceduto 3-1; per i collinari la rete della bandiera è stata siglata da De Rossi. «È stata – ha spiegato il tecnico del Tolfa Nico Rogai a fine match – una gara dai due volti: nel primo tempo abbiamo disputato una buona partita, chiudendo in vantaggio per 1-0; poi nella ripresa abbiamo assistito alla reazione dei padroni di casa che si sono aggiudicati l’incontro per 3-1». I collinari sono ora scesi all’8° posto a 17 punti e si preparano per il big match di sabato prossimo: la sfida nella tana dell’Aranova, quinta forza del girone. Per il Tolfa: Rossi, Chelaru, Gori, Lahaj, Franchi, Pieragostini, Morra (75’ Muntoni), De Rossi (60’ Taflaj), Cirotto, Giorgi, Di Marcantonio (80’ Pinardi). A disp.: Giuntini, Salutini, Sentiero e Shabanaj.

ULTIME NEWS