Pubblicato il

Domenica nuovo "Open Day" al Marconi

Domenica nuovo "Open Day" al Marconi

Condividi

CIVITAVECCHIA – Dopo il successo di ieri, anche domenica 17 gennaio l’istituto Marconi rinnova l’appuntamento con le giornate di “Scuola aperta”, l’attività di orientamento rivolta a genitori e studenti frequentanti l’ultimo anno delle scuole secondarie di primo grado. L’iniziativa si ripeterà poi nei giorni 21 e 27 gennaio 2016,  5 e 11 febbraio 2016.

In queste giornate, dalle 15 alle 16.30, sarà possibile partecipare attivamente a divertenti esercitazioni sperimentali appositamente allestite per gli studenti delle scuole medie nei laboratori di Chimica, Fisica, Disegno Autocad, Informatica (con due nuovi laboratori in aggiunta agli altri), FabLab, Tecnologia meccanica, Elettronica.

Dalle 16.30 alle 18.30 seguirà poi la presentazione dell’Offerta Formativa con successiva visita guidata della scuola e dei suoi numerosi laboratori.

Per domenica 17 gennaio l’orario sarà dalle 10.30 alle 12.30.
L’Istituto Marconi di Civitavecchia comprende al suo interno due diverse tipologie di istruzione secondaria superiore:
un Istituto Tecnico del settore tecnologico con tre diverse specializzazioni: Meccanica, meccatronica ed energia; Elettrotecnica ed elettronica; Informatica e telecomunicazioni
un Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate, indirizzo per il quale l’I.I.S. Marconi è Scuola Polo nel Progetto nazionale LSOSA, dove si presentano esempi di didattica innovativa come riferimento per tutti i Licei Scientifici d’Italia. Infatti questo  particolare liceo scientifico porta avanti una metodologia di insegnamento in cui l’attività sperimentale di laboratorio riveste un ruolo fondamentale per il raggiungimento delle competenze richieste dal profilo specifico. Inoltre è possibile scegliere ampliamenti dell’Offerta Formativa  nel campo delle lingue straniere e/o nei laboratori scientifici
un Liceo Scientifico Classe ad Indirizzo Sportivo.
Per qualunque ulteriore informazione e per le iscrizioni on-line è attivo uno “Sportello Orientamento” ogni giovedì dalle 16.30 alle 17.30 e ogni sabato dalle 11.45 alle 12.45.


Condividi

ULTIME NEWS