Pubblicato il

A Tolfa ‘‘Suoni e sapori della terra’’ e due film al Claudio

A Tolfa ‘‘Suoni e  sapori della terra’’ e due film al Claudio

TOLFA – ‘‘Suoni e sapori della terra’’: questo il titolo della manifestazione che si terrà oggi pomeriggio, a partire dalle 16,30, in piazza Vittorio Veneto a Tolfa. «Il gusto come l’ascolto sono due mondi che appartengono all’universo dei sensi, un universo che ha sempre più bisogno di recuperare la qualità del bello e del vero e che ha bisogno di essere costantemente contaminato dal valore emozionale – spiegano gli organizzatori, ossia i soci della ‘‘Strada del vino e dei prodotti tipici delel terre etrusco-romane – gusto ed ascolto saranno quindi i protagonisti del nostro progetto finanziato dall’Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l’Innovazione dell’Agricoltura del Lazio (Arsial) col patrocinio del Comune di Tolfa».

Durante l’evento, appuntamento con la musica con il gruppo ‘‘La Bandajorona’’ e con Alessandro Mazziotti che richiameranno alla memoria i canti, le melodie e le canzoni romantiche delle nostre terre laziali grazie anche alla preziosa testimonianza di Graziella Di Prospero.

«Sarà – proseguono gli organizzatori – un viaggio nei sapori di un territorio che parla di mani, di cuori, di gusto e di eccellenze agroalimentari attraverso la degustazione dei vini e dei prodotti tipici delle aziende associate alla Strada. Invitiamo tutti a partecipare a questa proposta culturale dedicata agli amanti della musica e del buon vino nel giusto compimento di un percorso all’insegna dell’emozione e della qualità».

Sempre oggi per gli amanti del grande schermo il cinema Claudio prevede due appuntamenti importanti: alle 19 e alle 21.15 sarà proiettato il film comico campione d’incassi ‘‘Quo vado’’ con Checco Zalone; per i più piccoli appuntamento imperdibile con ‘‘Alvin Superstar – Nessuno ci può fermare’’ che sarà proiettato alle 15,30 e alle 17,15.

Rom. Mos.

ULTIME NEWS