Pubblicato il

Sospensione della minoranza, sonora bocciatura per Cozzolino

Sospensione della minoranza, sonora bocciatura per Cozzolino

SECONDO VOI. Il sondaggio di Marco Coccia

Condividi

CIVITAVECCHIA – La sortita del Sindaco Cozzolino che, spinto dall’iniziativa del segretario generale Caterina Cordella, ha chiesto la sospensione di tutti e 9 i consiglieri comunali di opposizione, facendo rimbalzare il nome di Civitavecchia sulle cronache nazionali come il primo comune in cui sia mai accaduta una cosa del genere, è stata sonoramente bocciata dai civitavecchiesi. Solo il 6,4% degli intervistati ritiene che il Sindaco abbia fatto bene. Il 63,5% sostiene il contrario, mentre il 30,1% non si esprime.

Tra coloro che hanno risposto, in realtà, si tratta di un vero e proprio plebiscito. Un dato probabilmente reso ancora più netto dai commenti della stampa nazionale, a partire da quanto scritto dal giornalista Massimo Gramellini su La Stampa. E il colpo di grazia potrebbe averlo dato proprio il segretario generale con la sua lettera al giornalista, in cui ha risposto di fatto sostituendosi al Sindaco, sempre più in crisi di consensi e credibilità, anche tra i suoi sostenitori.

Il sindaco cozzolino chiede al prefetto di sospendere tutti i consiglieri di minoranza, rei di aver presentato una diffida in merito al bando sgr. secondo lei ha fatto bene?

SÍ   19   6,4 %
NO  188  63,5%
NON LO SO  89   30,1%

Studio sperimentale a cura di Marco Coccia
Universo di riferimento: Individui residenti a Civitavecchia con almeno 18 anni di età
Campione: Discriminato in base a quote per sesso ed età
Metodo: Face to face. Campione raccolto: 296 unità. Data interviste: dal 13 al 15 gennaio 2016
 


Condividi

ULTIME NEWS