Pubblicato il

Carnevale: in moto la macchina organizzativa

Carnevale: in moto la macchina organizzativa

La sfilata dei carri in programma il 7 febbraio. Al lavoro per la realizzazione dell'evento giunto alla ventesima edizione 

Condividi

CIVITAVECCHIA – Tornano a scaldarsi i motori della macchina organizzativa di “Io faro Carnevale” con la sfilata dei carri allegorici che, tornata lo scorso anno dopo sette anni di assenza, animerà e strade del centro domenica 7 febbraio prossimo,

Il 16 dicembre si è tenuta la prima riunione del Coordinamento con i rappresentanti di scuole, associazioni e cittadini per fare il punto riguardo questa ventesima edizione. “La formula è la stessa dell’edizione 2015 che ne ha decretato il successo – spiegano gli organizzatori – coinvolgimento dei principali macro quartieri di Civitavecchia: Aurelia, Boccelle-Marangone, San Gordiano, San Liborio, Uliveto, Faro, Campo dell’Oro e Centro Storico ai quali viene assegnato un carro da allestire in collaborazione con le scuole di appartenenza e le associazioni aderenti. L’imprenditore Eugenio Bottoni ha gentilmente concesso l’uso del capannone in zona industriale per lavorare ai carri, mentre i pianali sui quali saranno montate le scenografie sono stati generosamente messi a disposizione dalla ditta Guerrucci, Venanzo Ubaldi, ditta Grandi Sollevamenti, Fabio Mercuri, Fabio Stefanini. La manifestazione, proprio come lo scorso anno, è sostenuta dal contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia”.

Inoltre si registrano le adesione al Coordinamento relative alle associazioni “Palio Marinaro Civitavecchia-Mare Nostrum 2000”, Pattinaggio Artistico “Ottoruote Club”, “Coro dei Bambini Città di Civitavecchia”, “Associazione Amici del Natale”, “Arci”, “Civitabella”, “Il Timone”, Scout Agesci San Liborio, “Rime”, “Canto d’Amore”, “Pro Loco”, “Scudo e Spada”, centro sociale “Anna Magnani” e le scuole elementari “Cesare Laurenti” “Carlo Collodi” “Ennio Galice”, “San Gordiano”, “Gianni Rodari”, “Renato Posata”, “Ranalli”, “Frascatana”, “Aurelia” e le medie “Francesco Flavioni” e Manzi, le scuole di ballo di di Antonella Dell’Orso, di Desiree Benevieri, Star Gym di Mariangela Puddu, Academy di Baroncini, Star Gym e le due bande musicali locali.
Le adesioni sono ancora aperte. Per info e adesioni si può contattare la pagina Facebook “Io Faro Carnevale” o il numero di cellulare 347/2709089.


Condividi

ULTIME NEWS