Pubblicato il

Due punti in tre gare per la Leocon

ALLIEVI E GIOVANISSIMI

ALLIEVI E GIOVANISSIMI

di ROMINA MOSCONI 

Pareggio a reti inviolate per i Giovanissimi regionali della Leocon contro i padroni di casa dell’Asd Spoting Tanas al termine di una partita combattuta con una temperatura molto rigida e un forte vento di tramontana. I reparti delle due difese hanno neutralizzato i rispettivi attacchi. La Leocon ha sfiorato il gol con De Paoli; al 20’ del primo tempo grossa occasione per il Tanas ma c’è stata la grande parata del portiere della Leocon Unali. Il secondo tempo è scivolato via senza grossi sussulti grazie all’ottima fase difensiva e al sacrificio dei centrocampisti della Leocon che controllavano l’incontro senza subire troppo, anzi in alcune occasioni si rendevano anche pericolosi. «I ragazzi sono stati bravi – spiega mister Di Marco – il richiamo della preparazione fatta nella sosta natalizia sta dando i frutti, stavolta, infatti, non hanno mollato mai e hanno portato a casa un pareggio che vale come una vittoria perché preso contro una nostra diretta concorrente. Ora ci godiamo i punti fatti nel girone d’andata e domenica prossima affronteremo, sempre fuori di casa, un’altra diretta concorrente».
Pareggio a reti inviolate anche per gli Allievi Provinciali fascia B di mister Terzini contro l’Atletico Ladispoli, match  disputato sul rettangolo del Di Ianne. Grande prestazione  per gli Allievi Leocon contro un’ottima squadra ai vertici della classifica del girone. I pupilli di patron Ambrosi hanno dimostrato un’ottima organizzazione di gioco e nonostante il risultato finale di parità hanno  creato buone occasioni per andare in rete. 
Soddisfatto mister Terzini: «Dopo la partita con la Pretiana, anche se sconfitti, avevamo fatto i complimenti ai ragazzi per la prestazione, perché comunque vedevano il progresso di gioco dei ragazzi, era necessario continuare ad allenarci con impegno, sicuri che i risultati sarebbero arrivati. E cosi è stato. Ora vogliamo dare continuità al gioco espresso». 
Dopo tante vittorie, lo scorso weekend c’è stata una debacle per i Giovanissimi provinciali fascia B: il team allenato da mister Savino ha ceduto 4-0 alla capolista Nuova Monterosi.  Mister Savino non cerca alibi: «Non ci sono scusanti, siamo stati in partita per 20’, poi preso il primo gol ci siamo disuniti subendo il 2-0». Nella prima parte della ripresa la Leocon ha incassato altri due gol; poi c’è stata la reazione dei ragazzi che hanno sfiorato il gol più volte. «Dobbiamo lavorare ancora molto, anche se ci sono tutti i presupposti – conclude il tecnico – per fare bene fino al termine del campionato».

ULTIME NEWS