Pubblicato il

Boschi: «Il governo ha la facoltà di avvalersi di consulenze di carattere tecnico, scegliendo tra i vari profili»

Condividi

«L’unica autorità politica che è preposta alla gestione dei Servizi di sicurezza è stato, è e sarà il senatore Marco Minniti, che è legato al presidente del Consiglio e a tutto il governo da rapporto di piena stima e fiducia». 
E poi: «Ovviamente il governo, così come le altre istituzioni, ha la facoltà di avvalersi di consulenze di carattere tecnico, scegliendo tra vari profili». 
La precisazione del ministro Maria Elena Boschi al question time sul caso Carrai viene letta da molti come una conferma delle intenzioni del premier Matteo Renzi di chiamare a palazzo Chigi ‘‘l’amico’’ Marco Carrai come responsabile cyber security. 
Ambienti parlamentari della maggioranza Pd danno la decisione per presa. 
Al netto delle polemiche. Tuttavia, il clamore attorno al caso Carrai sta crescendo di ora in ora. 
Ieri, mentre il ministro Boschi rispondeva in aula alla Camera sulla vicenda, Renato Brunetta e Maurizio Gasparri hanno fatto irruzione alla Copasir dove era in corso una riunione proprio sul caso Carrai. 
Un’occupazione «dimostrativa», hanno spiegato minacciando la richiesta di un intervento del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, se Renzi chiamerà Carrai a palazzo Chigi. (Adnkronos)


Condividi

ULTIME NEWS