Pubblicato il

‘‘Cerveteri in rete’’ per presentare il nuovo Prg

‘‘Cerveteri in rete’’ per presentare il nuovo Prg

Al via un ciclo articolato di incontri con i cittadini per illustrare il nuovo piano regolatore. Pascucci: «Mi auguro una massiccia partecipazione»

di DANILA TOZZI

CERVETERI – È stato presentato ieri mattina, nel corso di una conferenza stampa, l’iniziativa di una serie incontri con i cittadini per illustrare e presentare il Nuovo Piano Regolatore che dovrebbe rideterminare lo sviluppo urbanistico della Cerveteri del terzo millennio. Già da questa settimana e fino a tutto il mese di marzo il sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci sarà impegnato dunque con «Cerveteri in Rete», un articolato e capillare ciclo di incontri pubblici con la popolazione e con i locali operatori economici, oltre alle associazioni.

Gli incontri verteranno, appunto, sulle linee guida finalizzate alla predisposizione del nuovo Piano Regolatore Generale di Cerveteri, “percorso –ha tenuto sottolineare Pascucci- che intendiamo percorrere in maniera quanto più partecipata e trasparente”. Il primo degli appuntamenti sarà quindi venerdì 22 gennaio alle ore 19 e saranno ascoltati e faranno le loro osservazioni gli operatori dell’ambiente agricolo; lunedì 25 gennaio alle ore 18 sarà la volta dei tecnici e professionisti di settore (ingegneri, architetti, geometri, agenti immobiliari). Giovedì 18 gennaio alle 18 a esaminare il Piano saranno gli operatori delle attività produttive, sabato 30 gennaio alle ore 11 invece sono inviatati al dibattito gli iscritti e simpatizzanti delle associazioni culturali, sportive, ambientaliste. «Mi auguro –ha detto Pascucci -che a questi incontri la partecipazione sia massiccia e non solo settoriale ma visto che è aperta a tutti, tutti abbiano la volontà di sapere, capire e discutere su questo importante strumento urbanistico da cui ci aspettiamo un assetto generale del paese molto più completo di adesso». Gli incontri continueranno poi a febbraio con le frazioni.

ULTIME NEWS