Pubblicato il

Nuovo open day al Galilei

CIVITAVECCHIA – Domenica, dalle 10 alle 12, il Galilei aprirà le porte della sede centrale di Civitavecchia e della sede di Santa Marinella ai giovani alunni ed alle loro famiglie delle Scuole secondarie di primo grado.
«L’orientamento – spiegano dalla scuola –  ha lo scopo di illustrare il curricolo del liceo Scientifico e del liceo Linguistico e le molteplici attività svolte nei vari settori ( lingue, scienze, fisica, matematica etc). L’iniziativa  è condotta attivamente dagli stessi studenti della scuola, impegnati in Alternanza Scuola – lavoro con iniziative interne, oltre che esterne, alla Scuola: la loro comunicazione risulta efficace e coinvolgente nei confronti dei più giovani colleghi, affiancando così i docenti impegnati nell’orientamento». L’Open day sarà un’occasione per incontrare docenti, dirigente scolastico e studenti della scuola, per ricevere tutte le informazioni utili per la futura scelta dell’indirizzo di studio.
«I ragazzi in visita – aggiu ngono – alla sede centrale, inoltre, armati di mappe e indizi, potranno esplorare la Scuola e conoscerne gli ambienti partecipando ad una grande caccia al tesoro multilingue, mentre in entrambe le sedi potranno partecipare ai laboratori delle varie discipline scientifiche ed umanistiche». Altre sessioni di Open day, sia presso la sede centrale che presso la staccata di Santa Marinella, sono già previste e consultabili sul sito della Scuola: wwww.liceoscientificogalilei.gov.it. I referenti dell’orientamento, Proff Mario Camilletti e Alessandra Ficorilli (sede centrale), Prof Daniela Ricci (Santa Marinella) sono a disposizione delle famiglie e degli alunni.

Davide Perticara

ULTIME NEWS