Pubblicato il

Parte la petizione #siamotuttiluigino

Parte la petizione #siamotuttiluigino

Condividi

CIVITAVECCHIA – Nella giornata di ieri è stata inviata all’Ufficio Petizione del Parlamento Europeo la petizione chiamata #siamotuttiluigino. “In questi giorni – hanno spiegato i promotori dell’iniziativa – abbiamo verificato come l’atteggiamento del Codacons sia al quanto ambiguo e protagonista, abbiamo così deciso di rivolgersi autonomamente al Parlamento Europeo che crediamo sia l’unica istituzione che possa garantirci il rimborso dei nostri risparmi”.

La petizione è stata chiamata #siamotuttiluigino per ricordare il pensionato Luigino D’Angelo che si è tolto la vita dopo aver scoperto di aver perso, in una notte con il Salvabanche, circa 100 mila euro. “Una persona – hanno aggiunto – che noi consideriamo un martire del perverso rapporto Stato-Banche, e di questa politica che nel governo Renzi raggiunte il suo apice nel conflitto di interesse, che vede protagonista il suo Ministro Maria Elena Boschi. Siamo orgogliosi del supporto personale che la vedova del defunto Luigino ci ha dato e ci sta dando, appoggiando personalmente l’iniziativa. Tutti i truffati d’Italia oggi si riconoscono nel vero martire di questa truffa colossale, Luigino D’Angelo oggi è l’uomo che ha pagato con l’estremo sacrificio la vergognosa gestione dei risparmi che gli Istituti di credito fanno a danno dei cittadini. Dopo i bond argentini, le obbligazioni Cirio e Parmalat, non è cambiato nulla, i piccoli risparmiatori sono l’anello debole che paga il regime banca-politica. Oggi, noi diamo un segnale forte – hanno aggiunto dal comitato che si è venuto a formare – richiamando da Civitavecchia ufficialmente l’Europa ad esprimersi sui nostri risparmi, a verificare le connivenze che ci sono e che ci sono state, è giusto che un organismo superiore giudichi le nostre ragioni, perché oggi la posizione della politica Nazionale nella persona del Primo Ministro Renzi e del suo governo è personalmente immischiata nell’affair Banca Etruria, e quindi deve prevalere un organo superiore”.

Informazioni sui social network cercando “siamotuttiluigino”, per e-mail all’indirizzo siamotuttiluigino@libero.it o telefonicamente al numero 06/83087506.

Davide Perticara


Condividi

ULTIME NEWS