Pubblicato il

Ladro in fuga tenta di investire un poliziotto: arrestato

Ladro in fuga tenta di investire un poliziotto: arrestato

Condividi

CIVITAVECCHIA – Un 18enne di origini moldave è stato arrestato la notte scorsa dalla Polizia. Deve rispondere di furto aggravato di un furgone, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale; è stato anche denunciato per ricettazione e possesso ingiustificato di strumenti atti allo scasso.

Poco dopo le 2 una volante del vommissariato impegnata nel servizio di controllo del territorio in ambito cittadino, finalizzato a prevenire i reati predatori, perlustrava il quartiere San Liborio, ha notato un’autovettura sospetta con tre individui a bordo, il cui conducente, alla vista dei poliziotti, ha invertito repentinamente il senso di marcia e, percorse alcune centinaia di metri ad alta velocità, ha fermato bruscamente il veicolo. I tre hanno quindi tentato la fuga a piedi per le campagne limitrofe. Subito diramate le ricerche dei fuggitivi, con gli agenti che hanno iniziato una serrata caccia all’uomo, alla quale ha partecipato anche un altro equipaggio di volante. Dopo pochi minuti gli agenti hanno visto uscitr da una proprietà privata un furgone Fiat Iveco con a bordo un uomo, subito riconosciuto come uno dei ricercati; quindi, allo scopo di ostruirne ogni via di fuga, venivano poste di traverso le due auto di servizio ma il ragazzo, per sottrarsi al controllo, ha accelerato improvvisamente dirigendosi contro uno dei poliziotti che, solo grazie ad un balzo, è riuscito ad evitare l’investimento, riportando, comunque, lievi lesioni. 

Il ragazzo, prontamente raggiunto, nonostante lo strenuo e disperato tentativo di divincolarsi, è stato immobilizzato dagli agenti che, per gli ulteriori adempimenti, lo hanno condotto in commissariato doveè emerso che l’utilitaria utilizzata in precedenza dai tre ricercati ed all’interno della quale sono stati rinvenuti vari strumenti da scasso, è risultata provento di furto operato il giorno precedente in un comune umbro.

Pertanto, al termine dei rituali di legge, i due veicoli venivano restituiti ai legittimi proprietari mentre, il giovane, un sedicente 18enne di origini moldave, stante gli inequivocabili elementi probatori acquisiti, è stato dichiarato in arresto e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.


Condividi

ULTIME NEWS