Pubblicato il

Amministrazione Cozzolino bocciata anche sul mercato

Amministrazione Cozzolino bocciata anche sul mercato

SECONDO VOI. Il sondaggio di Marco Coccia

CIVITAVECCHIA – Secondo la maggioranza dei civitavecchiesi intervistati questa settimana, nemmeno l’amministrazione Cozzolino riuscirà a dare una soluzione definitiva ai problemi logistici e strutturali del mercato di Piazza Regina Margherita.
Nei giorni scorsi anche la Confcommercio ha voluto dare voce alla protesta degli operatori (in questo caso quelli della palmetta), suscitando la reazione – piuttosto singolare – dell’assessore D’Antò.
La sfiducia nella capacità dell’amministrazione pentastellata di risolvere la questione è evidente dalle risposte dei quasi due terzi dei partecipanti allo studio: il 61% pensa infatti che l’attuale Giunta non risolverà una volta per tutte i problemi del mercato storico cittadino. L’ottimismo, in questo senso, pervade ancora il 30,2% del campione, mentre non sa cosa rispondere il restante 8,8%.
Insomma, anche sul commercio – probabilmente anche in seguito alle vicissitudini legate ai dehors, con la distruzione di decine e decine di posti di lavoro – dopo un anno e mezzo di mandato la bocciatura da parte dei cittadini appare piuttosto netta per l’attuale amministrazione comunale.

Crede che l’attuale amministrazione comunale risolverà definitivamente i problemi del mercato di Civitavecchia?

SI 93   30,2 %
NO 188 61,0%
NON SO 27 8,8%

Studio sperimentale a cura di Marco Coccia
Universo di riferimento: Individui residenti a Civitavecchia con almeno 18 anni di età
Campione: Discriminato in base a quote per sesso ed età
Metodo: Face to face. Campione raccolto: 308 unità. Data interviste: dal 20 al 22 gennaio 2016
 

ULTIME NEWS