Pubblicato il

Mecenate Tv, un'emittente a disposizione del territorio

Mecenate Tv, un'emittente a disposizione del territorio

CIVITAVECCHIA – In tanti hanno voluto prendere parte, questa mattina, alla presentazione del nuovo palinsesto di Mecenate Tv. Sindaci dei comuni del territorio, esponenti politici e rappresentanti delle diverse realtà locali hanno partecipato a quella che, di fatto, è la nuova era dell’emittente locale, passata al canale 815 del digitale terrestre.

Ad illustrare le novità, i dettagli e l’intera programmazione è stato il direttore di Mecenate Tv Luca Grossi, alla guida di una squadra di giornalisti e tecnici impegnati tutto il giorno per offrire un prodotto di qualità guardando alla cultura. Perché è qui che fonda le basi l’emittente. Questo l’obiettivo che da sempre la Mecenate srl, società strumentale della Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia, si è data: realizzare un prodotto in cui la cultura sia protagonista, a 360 gradi. Una televisione h24, con dieci ore di diretta e programmi autoprodotti, che sarà visibile in praticamente tutta la regione, compresa Allumiere, “da sempre ignorata dalle emittenti romane – ha spiegato il direttore Grossi – e la zona nord di Civitavecchia, estendendoci poi anche a Montalto di Castro e Tarquinia. Una vetrina regionale quindi, a disposizione del territorio, resa possibile dalla Fondazione Ca.Ri.Civ. e da Mecenate srl, che hanno fortemente creduto in questo progetto”.

Soddisfatto il presidente di Mecenate srl, l’avvocato Vincenzo Cacciaglia, che ha ripercorso la strada e le iniziative di questi anni, guardando avanti con entusiasmo. Ringraziamenti alla squadra di Mecenate Tv da parte del direttore generale Franco Passeri.

ULTIME NEWS