Pubblicato il

ULTIM'ORA. Allarme a Roma, evacuata la stazione Termini

ULTIM'ORA. Allarme a Roma, evacuata la stazione Termini

Segnalato un uomo armato di fucile. All'interno del terminal le ricerche hanno dato esito negativo. Il traffico ferroviario è ripreso alle 20.27. L'uomo è stato poi fermato su un treno ad Anagni: aveva un'arma giocattolo

ROMA – Paura a Roma per la segnalazione alla polizia di un uomo armatoalla stazione Termini. All’interno della stazione le ricerche hanno dato esito negativo ma la polizia sta facendo verifiche anche all’esterno.

A far scattare l’allarme è stata una donna che ha segnalato la presenza di un uomo armato di fucile. Immediatamente sono scattate le ricerche e l’evacuazione della stazione. L’uomo, pantaloni neri e giacca celeste, indossava un cappellino bianco è stato anche ripreso dalle telecamere della stazione.

Verifiche sono in corso anche sull’attendibilità della segnalazione arrivata agli agenti della Polfer. I passeggeri che in primo tempo erano stati fatti evacuare dalla stazione Termini stanno rientrando nello scalo romano, presidiato da numerose forze dell’ordine. Anche gli accessi alla stazione sono aperti al pubblico, pur con controlli serrati da parte di agenti di polizia e carabinieri. I negozi, che durante l’evacuazione erano stati chiusi, hanno riaperto le saracinesche poco dopo le 20.30.

Trenitalia aveva disposto l’allontanamento di tutti i passeggeri anche dalla zona binari. Successivamente Ferrovie dello Stato hanno reso noto che la circolazione dei treni nella stazione è ripresa ed è stata nuovamente autorizzata la presenza dei passeggeri sulla zona binari.

Il traffico ferroviario, interrotto in seguito all’allarme, è ripreso regolarmente alle 20.27.

L’UOMO FERMATO SU UN TRENO AD ANAGNI: AVEVA UN FUCILE GIOCATTOLO – L’uomo è stato fermato dalla polizia all’interno di un treno all’altezza di Anagni. Gli agenti hanno poi potuto verificare che l’arma trovata in suo possesso era in realtà un fucile giocattolo. Il fermato è al momento trattenuto per accertamenti dalla polizia.

ULTIME NEWS