Pubblicato il

Il derby va al Fiumicino 1926

JUNIORES

Condividi

Il derby aeroportuale finisce con la vittoria degli Juniores del Fiumicino 1926, che superano 1-0 lo Sporting, come all’andata, stesso risultato, stesso copione. Esulta così il Fiumicino, ‘‘piange’’ lo Sporting, che scivola a meno dieci dai cugini. Decide un rigore di Sbrolli al ventesimo del primo tempo e un super Poggi che nel secondo tira fuori gli artigli e para tutto.
Si gioca per il prestigio e per la classifica. Il Fiumicino per continuare a rimanere agganciata alle prime, lo Sporting per accorciare e non rimanere tagliato fuori. Partono meglio i padroni di casa. Barontini in avvio ha due occasionissime: imbucata per lui che con un pallonetto mette paura a Cerulli, fortunato la prima volta (palla che esce di un soffio) e bravo la seconda a parare. Ancora Fiumicino. Stavolta l’imbucata è per Campoli, che a tu per tu col portiere viene steso. Il rigore c’è, l’espulsione no. Dagli undici Sbrolli porta avanti i rossoblu. Il primo tempo finisce così. Nella seconda frazione di gioco ancora rossoblu pericolosi. Poi esce lo Sporting e un super Marco Poggi. Il portierone di casa è miracoloso due volte su due tiri ravvicinati. La Banda di mister Barucca non rischia più e riparte sciupando tanto. Al 93’ Sbrolli ha la palla per chiuderla ma non va. Vince ancora una volta il Fiumicino. 
Mister Barucca, squalificato, ha guardato la partita dalla tribuna. «Una vittoria – spiega il tecnico – assolutamente meritata. Forse il risultato va stretto a entrambe le squadre, ma se guardiamo le occasioni abbiamo meritato. Ci manca un rosso che avrebbe potuto indirizzare la partita in un altro modo, ma va bene così. Lo spettacolo in campo è stato splendido, il match combattuto ma molto corretto. Vincere un derby è sempre qualcosa di emozionante, vincerne due su due dà ancora più soddisfazione. Loro sono una grandissima squadra, erano partiti per vincere il campionato. Dovevamo cercare di tagliarli un po’ fuori dai giochi e ci siamo riusciti. Ci godiamo questa vittoria e poi ricominciamo a lavorare. Il campionato è lunghissimo». 
Fiumicino 1926: Poggi, Paganelli, Lozzi, Stibel, De Falco, Di Giacomo, Proietti, Golam, Campoli, Sbrolli, Barontini. A disp: Kodai, Serra, Di Pietro, Elisei, Carboni. Allenatore: Barucca.
Sporting Fiumicino: Cerulli, Coionelli, Moncada, Scaccia, Bonfigli, Del Duca, Mercorelli Luca, Cuomo, Conteddu, Davi, Cellarosi. A disp: Fedele, Battistoni, Minunzio, Cillara, Mura, Fabietti, Mercorelli Fabio. Allenatore: Bellini.


Condividi

ULTIME NEWS