Pubblicato il

Tanti giovani alla marcia della pace

Tanti giovani alla marcia della pace

CIVITAVECCHIA – Tanti i giovani che hanno partecipato, ieri pomeriggio, alla quinta edizione della Marcia della Pace organizzata dall’Azione Cattolica, in collaborazione con gli uffici diocesani per la pastorale sociale e per il dialogo ecumenico.

La marcia, partita dalla chiesa dei Santi Martiri Giapponesi, è arrivata fino alla Cattedrale dove, dopo una preghiera ecumenica, il vescovo Luigi Marrucci ha consegnato ai sindaci e agli amministratori dei sei comuni del territorio diocesano il messaggio di Papa Francesco per la Giornata mondiale della Pace “Vinci l’indifferenza e conquista la pace”.
“Anche questa manifestazione – ha commentato il sindaco Antonio Cozzolino, presente alla marcia – aveva il nobile scopo di sensibilizzare la cittadinanza a valori come appunto la pace che non possono avere un colore politico o diversità di opinione ma sono valori universali. Una collettività più sana passa dalla condivisione di questi principi di base ed è giusto che la città venga rappresentata dal suo primo cittadino”.

 

ULTIME NEWS