Pubblicato il

Qualità dell'aria: esposto del Codacons

Qualità dell'aria: esposto del Codacons

CIVITAVECCHIA – Il Codacons ha organizzato per domani alle 16:30 presso la sede dell’associazione di via Giusti, 22 una conferenza per illustrare la grave situazione ambientale e sanitaria di Civitavecchia e per affrontare il tema di Banca Etruria.
I rappresentanti nazionali e locali dell’associazione e lo staff medico-legale del Codacons diffonderanno i nuovi gravi dati sull’inquinamento da Pm10, Ipa e metalli pesanti in città, costantemente superiori ai limiti fissati dall’Oms per la protezione della salute umana, spiegando quale aree di Civitavecchia sono più a rischio.
Sarà illustrato poi un esposto – che verrà inoltrato domani stesso alla Procura della Repubblica –  relativo al comune e ai controlli sull’inquinamento dell’aria interrotti nei comuni del consorzio.
Durante l’incontro, il Presidente nazionale Carlo Rienzi affronterà anche il tema di Banca Etruria, illustrando ai giornalisti il ricorso al Tar del Lazio al quale hanno partecipato numerosi risparmiatori traditi di Civitavecchia.

ULTIME NEWS