Pubblicato il

A Cerveteri l’incontro sul Fead

A Cerveteri l’incontro sul Fead

L’appuntamento per comprendere il fondo europeo per l’aiuto agli indigenti

Condividi

di DANILA TOZZI

 

CERVETERI – Si svolgerà a Cerveteri domani alle ore 15 presso Case Grifoni un incontro dedicato a una consultazione di stakeholder, delle parti interessate al Fondo Europeo per l’aiuto agli indigenti (FEAD), al fine di “Costruire la Piattaforma del FEAD”. Il Fondo sostiene gli interventi promossi dai paesi dell’UE per fornire agli indigenti un’assistenza materiale, tra cui generi alimentari, abiti e altri articoli essenziali per uso personale, come scarpe, sapone e shampoo.

L’incontro sarà condotto da Nicoletta Teodosi (Presidente Cilap Eapn Italia), Letizia Cesarini Sforza (Tavolo nazionale FEAD), Luigi Pietroluongo (Fiopds).

Quattro i gruppi di lavoro.

Infine in plenaria verranno affrontati anche i seguenti interrogativi: nel 2016 saranno organizzate due conferenze europee: abbiamo idee per i contenuti da trattare in quegli incontri? Sarà sviluppata una Piattaforma: quale informazione, quali materiali e strumenti vorremmo trovare al suo interno? Che tipo di scambi dovrebbe essere organizzato per supportare il programma Fead? (gruppi di lavoro su temi specifici, formazione…).


Condividi

ULTIME NEWS