Pubblicato il

‘‘La mia memoria’’, un tributo e talk dedicato a Mia Martini

‘‘La mia memoria’’, un tributo e talk dedicato a Mia Martini

Stasera alle 21 al teatro Claudio di Tolfa

Condividi

TOLFA – Nuovo appuntamento per il cartellone teatrale del Claudio di Tolfa. La compagnia ‘‘Il Barsolo’’, diretta dalla regista Simona De Paolis, con la collaborazione del Comune e il supporto della Fondazione Cariciv invitano tutti stasera alle 21 per assistere allo spettacolo ‘’La mia memoria’’, un imperdibile tributo e talk dedicato alla figura dell’indimenticata artista Mia Martini. Durante la serata si ripercorrerà la sua vita, di lei che è una delle più grandi voci della storia della musica italiana, prematuramente scomparsa in tragiche circostanze, dall’adolescenza fino al successo, lungo il percorso umano e artistico, raccontata da Leda Bertè, sorella maggiore di “Mimì” e Loredana Bertè. Autori, musicisti, giornalisti che in qualche modo hanno avuto la possibilità di collaborare con Mimì, intrecciando con Lei le loro vite private o professionali, condivideranno con la platea, l’esperienza dei momenti vissuti insieme.

Attraverso uno schermo video e foto inedite supporteranno attraverso le immagini, quanto esposto da Leda. Particolarmente suggestiva, sarà la presenza sul palco degli abiti di scena e di alcuni cimeli di “Mimì”, tra cui, il tailleur con cui nel 1992 si è presentata a Sanremo con il brano “Gli uomini non cambiano”.

I più grandi successi di Mia Martini, saranno infine eseguiti dalla splendida voce di Ivana Pellicanò, accompagnata al pianoforte dal Maestro Michele Ferrazzano. Costo del biglietto 12€. Si ricorda che c’è ancora la possibilità di sottoscrivere l’abbonamento alla stagione teatrale. Per info “Compagnia Il Barsolo” teatro Claudio in iale d’Italia 102 o contattare lo 0766/93400. (Rom. Mos.)


Condividi

ULTIME NEWS