Pubblicato il

La Leocon ora è sempre più vicina alla vetta

ALLIEVI E GIOVANISSIMI

ALLIEVI E GIOVANISSIMI

di ROMINA MOSCONI

Giovanissimi provinciali 2001 avanti tutta: i ragazzi di mister Nello Savino (coadiuvato da Fabio Vanzetti e Paolo Montani) hanno battuto gli ospiti della Polisportiva Oriolo per 2-1 grazie alle reti griffate da Camboni e Spinelli.
Fin dal 1’ le due squadre si sono affrontate a testa alta entrambe con l’intenzione di vincere la partita e quindi il match è stato caratterizzato da continui capovolgimenti di fronte. Al 25’, su azione della Leocon in mischia in area di rigore degli ospiti, i bianconeri trovano la rete dell’1-0 con Camboni. La reazione degli ospiti non si è fatta attendere, ma la Leocon ha saputo respingere ogni assalto e ha saputo anche creare spazio per arrivare al 2-0 al 40’ del primo tempo su un’azione veloce di contropiede con Spinelli.
All’inizio della ripresa gli ospiti con un’azione veloce hanno accorciato le distanze.
Da questo momento in poi i ragazzi di mister Savino hanno dimostrato la maturità raggiunta giocando con autorità e ribattendo colpo su colpo alla prima della classe.
A 2’ dalla fine l’arbitro si è inventato un penalty in favore degli ospiti, ma il portiere Di Marco ha messo in mostra tutta la sua bravura parando il rigore e la Leocon ha così battuto l’Oriolo, squadra imbattuta da 30 mesi, e si è portata a un punto dalla vetta.
A disposizione del tecnico: Di Marco, Rinaldi, Vanzetti, Zacchei, De Amicis, Montani, Rosella, Camboni, Matricardi, Spinelli, Pantano, Aversa, Cozzolino, Nostro, Gloria, Izzi e Scordia.
Battuta d’arresto per gli Allievi provinciali fascia B: i ragazzi di mister Sandro Terzini hanno ceduto 3-1 nella tana dell’ostica Forte Aurelio.
Buona partenza per la Leocon passata in vantaggio al 10’ con Visciola abile a concludere in rete un cross di Todaro dopo una bella azione offensiva sulla fascia destra.
Al 30’ del primo tempo espulsione di Todaro per doppia ammonizione e i capitolini ne hanno approfittato per portarsi in parità.
Nella ripresa gli Allievi della Leocon non sono riusciti a rientrare in partita e così i padroni di casa hanno realizzato il gol del 2-1 con un tiro da centrocampo che ha sorpreso il portiere Ciocci.
Prima del triplice fischio finale c’è stato il 3-1 a seguito di un maldestro calcio del terzino civitavecchiese e l’attaccante romano è stato abile ad anticipare il difensore e chiudere la partita.
A disposizione di mister Terzini: Battellocchi, Ciocci, De Amicis, Francavilla, Montani, Olivetti, Paolucci, Palmieri, Sacchetti, Taurchini, Terzini L., Todaro, Visciola, Zacchei.

ULTIME NEWS