Pubblicato il

Le formazioni del Dlf non deludono

ALLIEVI E GIOVANISSIMI

ALLIEVI E GIOVANISSIMI

Un successo voluto e ottenuto a tutti i costi per gli Allievi regionali 1999 del Dlf. È questa la sintesi di una gara dove i biancoverdi guidati da mister Fara hanno ottenuto un successo fondamentale per 4-2 sulla Petriana, vittoria utile a risalire una classifica che si era fatta molto delicata. Tre punti che non permettono ai biancoverdi di scalare posizioni in classifica, ma che accorciano una graduatoria abbastanza corta. Basti pensare che tra la quarta e la quartultima ci sono appena 6 punti. I biancoverdi ancora in formazione rimaneggiata, soffrono inizialmente la manovra del Petriana ma trovano il vantaggio al 20’ con Rasi con un tiro dal limite che s’insacca sul palo lontano. La reazione del Petriana è veemente e trovano prima del riposo il pari e il vantaggio, portando le squadre negli spogliatoi sul risultato di 2-1 per i pontificali. Al rientro in campo il Dlf trova al 5’ il pari con Rasi, che devìa in rete un cross proveniente dalla destra. Quindici minuti più tardi è La Rosa che sfrutta al meglio un taglio nella difesa ospite e di piatto destro realizza il vantaggio dielleffino. Al 30’ Lucci cala il poker per il definitivo 4-2.
DLF Civitavecchia: Caputo, Brodolini (Moretti), Lava, Nocchia (Baffetti), Pizzuti (La Rosa), Fernandes, Mastropietro, Greco, Lucci, Rasi, Piccinni (Bouzidi). Allenatore: Sig. Fara Roberto.
Sconfitti in casa gli Allievi regionali fascia B 2000 guidati da mister Colapietro, che cedono 4-3 al Sansa. Gara ricca di capovolgimenti di fronte giocata a ritmi altissimi, con i biancoverdi che nella prima frazione producono gioco e occasioni per portarsi in vantaggio. Al 20’ Pranzetti si avvita in area ma la sua rovesciata finisce di poco a lato, il vantaggio arriva al 25’ dagli sviluppi di un corner, è Birra che svetta di testa e trafigge il portiere romano. Il tempo termina con il vantaggio dielleffino per 1-0. Da shock la ripresa con il Sansa che in due minuti ribalta il risultato portandosi sul 2-1. Passano cinque minuti e Pranzetti ristabilisce la parità, parità che durerà solo un minuto quando il Sansa torna in vantaggio. I biancoverdi trovano ancora la forza di reagire e si riportano in parità con il rigore procurato da Magi e trasformato da Baffetti. Al 20’ nuovo vantaggio del Sansa e questa volta sarà quello definitivo.
DLF Civitavecchia: Priori, Bouzidi (Arilli), Feuli, Capretti (Lava), Birra, Caravani (He), , Altomonte, Baffetti G., Magi (De Luca), Pranzetti, Patrascu. A disp.: Piras, Nocchia, Baffetti L. Allenatore: Sig. Colapietro Gaetano. 
Grande prova di carattere dei Giovanissimi elite 2001 guidati da mister Onorati. Sul sintetico del Dlf i biancoverdi liquidano con un secco 4-0 l’Accademia Calcio Roma, quinta forza del campionato. Partono bene i capitolini ma alla prima occasione i biancoverdi vanno a segno su rigore procurato da Loi e trasformato in due tempi da Mariani, dopo che il portiere romano aveva respinto il penalty. All’11’ arriva il raddoppio con una bellissima giocata di Belloni che dal limite lascia partire un fendente che s’insacca sul palo lungo alla destra del portiere. Non si rilevano azioni degne di nota e la prima frazione di gioco termina con il parziale di 2-0. Al 3’ della ripresa arriva il 3-0 con Conti che toglie la famosa ragnatela dall’incrocio dei pali,  al 19’ Biferali Lorenzo cala anticipatamente il sipario sulla gara, insaccando di testa dagli sviluppi di una punizione. Il successo porta i biancoverdi a tre punti dal sesto posto e quattro dal quinto. 
DLF Civitavecchia: Fracassa (26’st Montani), Bargiacchi (3’st Tomaselli), Veronesi, Bellumori, Sansolini (10’st Biferali L.), Venuto (28’st De Martino), Belloni, Loi (22’st Converso), Mercuri (17’st Cagnetta), Conti, Mariani (26’st D’Ascanio). Allenatore: Sig. Onorati Simone.
Battuta d’arresto dei Giovanissimi elite fascia B 2002 guidati da mister Supino. I biancoverdi si sono arresi alla Massimina con il punteggio all’inglese di 2-0, in una gara avara di gioco, dove i biancoverdi non sono riusciti ad impostare trame di gioco a causa del pressing attuato dagli ospiti e dai lanci lunghi su cui il Massimina ha costruito le proprie trame innescando le punte. Uno stop che non fa sicuramente bene al morale ma che non pregiudica più di tanto una classifica che lascia i biancoverdi in una zona abbastanza tranquilla. 
DLF Civitavecchia: Santu, Cagnetta, Riccio, Palumbo, Marini, Moracci, Masotti (1’st Cibelli), Cuomo (23’st Sistilli), Luciani, Di Domenico (30’st Brizi), Santocono (1’st Pietrobattista). A disp.: Muneroni. Allenatore: Sig. Supino Franco.
Tornano alla vittoria, dopo quattro sconfitte, i Giovanissimi sperimentali guidati da mister De Gaetano. Sul green del Dlf i classe 2003 strappano applausi e liquidano con il minimo scarto (1-0) un agguerrito Cerveteri.
Vantaggio biancoverde dagli sviluppi di un riuscito schema di calcio d’angolo con Avallone che realizza di sinistro, poi la reazione del Cerveteri che cerca il pari con ogni mezzo, senza però essere realmente pericoloso, con la difesa biancoverde grintosa e ben organizzata che regge bene. Nella ripresa occasionissima biancoverde per il raddoppio ma il tiro di Muneroni finisce sul palo. 
DLF Civitavecchia: Conti (Fioretti), Avallone (Spizzico) Paniccia (Bisozzi), Midei, Criscoli, Tombolelli, Luzzetti, Romitelli, Mancini (Saladini),  Coppari (Muneroni), Bonamano (Nunnari). A Disp.: Gasparri. Allenatore: Sig. De Gaetano Filippo.

ULTIME NEWS