Pubblicato il

Ordine pubblico: vertice al Pincio

Ordine pubblico: vertice al Pincio

Condividi

CIVITAVECCHIA – Si è tenuto questa mattina presso l’aula Calamatta un incontro, organizzato dal vice prefetto dottor Tedeschi, che aveva come oggetto la tematica dell’ordine pubblico soprattutto nella zona di largo della Pace e della movida notturna.
Negli ultimi tempi si è molto parlato dei problemi che i residenti stanno affrontando ogni week end a causa delle situazioni estreme che la vita notturna in zona Ghetto sembra creare. Molte sono state le lamentele e le richieste d’aiuto da parte dei cittadini del luogo e finalmente sembrano essere state ascoltate.  
Erano presenti; il sindaco Antonio Cozzolino, il vicesindaco Daniela Lucernoni e le varie forze di polizia che operano nella zona.

«È stato un incontro proficuo dove si è parlato soprattutto di sicurezza e non posso che ringraziare la Prefettura e tutti i partecipanti per l’attenzione e la voglia di risoluzione delle questioni dimostrata – ha affermato il sindaco Antonio Cozzolino – dopo questa prima riunione ora se ne terranno altre più tecniche e con tavoli più mirati dove verranno sviscerati gli aspetti amministrativi ed organizzativi per arrivare nel più breve tempo possibile all’implementazione della soluzione decisa. Purtroppo è un problema di tutti la mancanza di risorse economiche e di personale – ha concluso il Sindaco – è proprio per questo che con la Prefettura siamo riusciti a coadiuvare l’impegno e la collaborazione di tutte le forze di sicurezza al fine di garantire ai cittadini ed ai turisti una migliore e più tranquilla vivibilità della città».


Condividi

ULTIME NEWS