Pubblicato il

Fiumicino, un parco come discarica

Fiumicino, un parco come discarica

Via Scagliosi, zona Passo della Sentinella Un parco come discarica Residenti infuriati: «Incivile chi scarica»

FIUMICINO – Il problema delle discariche abusive è annoso e irrisolto. La zona di Passo della Sentinella, come altre per la veirtà, è spesso aggredita da chi ha deciso di utilizzare il terrirtorio come pattumiera, arerecando un danno alle casse del Comune che deve procedere alla bonifica e alla qualità della vita deio residenti.

Che infatti sono inferociti, e hanno postato questo ennesimo scempio sui social network al grido di «vergogna».

Ciò che fa più male in questo caso è che sia stata scelta la zona del Parco, un’area che faticosamente – grazie agli sforzi della passata amministrazione ma soprattutto grazie alla grande forza di volontà e di servizio dei residenti stessi di Passo della Sentinella – era stata adibita a diventare un punto di incontro per le famiglie.

Se è inaccettabile che via del Faro venga trasformata in discarica, lo è ancor di più che sia l’unic punto di ritrovo dell’intera zona a diventare impunemente un luogo dove scaricare di tutto.

Che poi a ben vedere si tratta quasi sempre di matertiale di risulta da ristrutturazioni casalinghe: porte, finestre, sanitari, mattonelle. NOn dovrebbe essere così difficile arrivare ad individuare i colpevoli, se solo lo si volesse fare.

ULTIME NEWS