Pubblicato il

Il Carnevale in classe… è più divertente

Il Carnevale in classe… è più divertente

Riuscita iniziativa ad Aranova dell’Associazione Crescere Insieme. Grande festa con bambini, genitori, maestre, dirigenti e Pro loco

Condividi

FIUMICINO – “Abbiamo organizzato un Carnevale esclusivamente dedicato ai ragazzi del nostro territorio, andando direttamente dove ogni giorno studiano e si formano: la scuola. A differenza degli anni scorsi, la sede del nostro Carnevale è stato l’istituto di via Michele Rosi ad Aranova” – ha dichiarato Roberto Severini di “Crescere Insieme”.

“Per i 550 bambini del plesso abbiamo organizzato spettacoli, giochi di magia, teatro, musica e animazione – prosegue Severini – un’iniziativa alla quale pensavamo da un po’ e vedere la gioia negli occhi di questi bambini c’ha ripagato di tutte le fatiche. Voglio ringraziare il preside dell’istituto Itc Torrimpietra, Francesco Commodo, che ha risposto positivamente alla nostra richiesta permettendoci di svolgere questo Carnevale, il presidente del consiglio d’istituto Piero Bagaglini che ha supportato l’iniziativa, le maestre e i collaboratori scolastici che c’hanno dato un’enorme mano e tutti i volontari dell’associazione Crescere Insieme che mettendo mano al portafogli hanno trasformato in realtà quest’iniziativa che è realizzata senza alcun contributo dell’Amministrazione”.

“Si tratta del primo passo per una collaborazione che speriamo di poter ripetere e ampliare nei prossimi mesi” – conclude Severini.


Condividi

ULTIME NEWS