Pubblicato il

Stella Maris si «rialza»

Stella Maris si «rialza»

FIUMICINO. Nuovo parroco Festa patronale

Condividi

FIUMICINO – Il nuovo Parroco, Bernard Atendido, ed il rinnovato Comitato Festeggiamenti hanno stabilito che la Festa Patronale della Parrocchia Santa Maria Stella Maris di Fiumicino si svolgerà dal 22 al 29 maggio 2016. «Per tale appuntamento, che intendiamo valorizzare sia per il programma religioso, abbinato nell’anno Giubilare alla Settimana della Misericordia, che civile (dal 26 al 29 maggio) – affermano in un comunicato – , è nostro desiderio lanciare un forte appello di collaborazione e sostegno alla comunità parrocchiale, ai fedeli, a tutti gli abitanti del comprensorio del Lido del Faro, alle attività commerciali ed imprenditoriali, al Comune, alla Pro Loco, alle Istituzioni, alle associazioni cittadine.

E’ nostro vivo desiderio – proseguono – allestire dei momenti che possano rimarcare il legame profondo, e la devozione, con Maria Stella Maris, nel ricordo anche del compianto P. Alberico Papi, e degli appuntamenti ricreativi che possano, in fraternità, allietare le serate che precedono l’ingresso dell’Estate.

Vogliamo, con tutto il cuore, far tornare la Festa Patronale come un appuntamento atteso e di riferimento per tutto il quartiere del Lido del Faro e per l’intera Fiumicino».

Mentre è impegnato nei primi passi per la programmazione, il Comitato è aperto ad ulteriori inserimenti di persone che vogliano aggregarsi alla ‘squadra’, contattando direttamente il Parroco. Su facebook la pagina della parrocchia è ‘Santa Maria Stella Maris Fiumicino’ (www.facebook.com/stellamarisfiumicino). Si può consultare anche il sito http://stellamarisfiumicino.weebly.com/


Condividi

ULTIME NEWS