Pubblicato il

Tornano i "laboratori per crescere"

Tornano i "laboratori per crescere"

CIVITAVECCHIA – Tornano i “Laboratori per crescere” organizzati dalla società Ippocrate del gruppo Hcs, per bambini dai 4 ai 10 anni. Il centro si terrà presso la scuola materna “I bambini di Beslan” di via dell’Immacolata, per otto settimane a partire, una volta raggiunto un numero minimo di adesioni, da marzo 2016, il lunedì e il mercoledì, dalle 16 alle 18. Possono partecipare fino a 20 bambini. La partecipazione al centro è completamente gratuita per tutti gli utenti.

“Il progetto – ha spiegato il liquidatore Alessandro Bizzarri – tende ad organizzare attività orientate allo sviluppo dell’integrazione del bambino diversamente abile in un contesto sociale  educativo di gruppo. Lo scopo è quello di fornire spazi pomeridiani a soggetti con disabilità e svantaggio socio-culturale per favorire le dinamiche emozionali e le relazioni di gruppo, mediante l’apprendimento  di  tecniche espressive  e comunicative, attraverso laboratori di pittura, disegno ed arte, musicoterapia, danza terapia ed attività finalizzate alla socializzazione e all’interazione positiva dei bambini diversamente abili con normodotati di pari  età”.

Il progetto è cofinananziato dalla Fondazione Cariciv: i bambini possono essere iscritti presso la sede della sot Ippocrate, in via Terme di Traiano 42 o scaricando dal sito www.ippocrate-srl.it il modulo di iscrizione ed inviarlo in allegato all’ufficio protocollo della società stessa.

ULTIME NEWS