Pubblicato il

Col naso all’insù. Corso (gratis) di astronomia

Palidoro, organizzato presso la parrocchia SS. Filippo e Giacomo

Palidoro, organizzato presso la parrocchia SS. Filippo e Giacomo

FIUMICINO – Quello che si terrà oggi a Palidoro è il quinto corso di Astronomia aperto a tutti. Nasce questa bellissima iniziativa appoggiata dall’Oratorio Salvo D’Acquisto della Parrocchia SS Filippo e Giacomo di Palidoro che gentilmente concede i locali per lo svolgimento dell’evento.

L’idea è realizzare una serie di corsi (generalmente uno al mese) che trattino di svariati argomenti di Astronomia di base, il cui fine è sensibilizzare la cittadinanza a questa meravigliosa disciplina e stimolare i più piccini ad aprirsi alle infinite risorse che ha il nostro Universo.

Questo quinto corso tratterà di Evoluzione dell’Universo e Pianeti Extrasolari, dando la possibilità a tutti di gettare uno sguardo approfondito sul fascino del cosmo, e porterà chiunque voglia partecipare in un affascinante viaggio nello spazio.Il corso sarà interamente tenuto dall’astrofilo Giuseppe Conzo che, con proiezione di diapositive interattive, renderà i partecipanti parte integrante delle spiegazioni, alle quali chiunque può porre quesiti o condividere dubbi con i partecipanti presenti.

L’orario di questo quinto appuntamento è alle ore 16.30 presso la Parrocchia Santissimi Filippo e Giacomo nel borgo di Palidoro e l’ingresso è libero. Per info ci si può collegare alla pagina Facebook «Astronomia Palidoro» oppure scrivere a [email protected]

ULTIME NEWS