Pubblicato il

Federnidi, oltre 600 operatori in Nord Italia

Federnidi, oltre 600 operatori in Nord Italia

Nasce La federazione di Asili Nido e Scuole dell’Infanzia Privati

Condividi

Roma – Costituita su iniziativa di un gruppo di imprenditrici lombarde, piemontesi e venete, Federnidi – Federazione italiana asili nido e scuole dell’infanzia privati, nasce e si sviluppa sulla scia di Assonidi Milano e riunisce, ad oggi, oltre 600 operatori in tutto il nord Italia. La Federazione, aderente a Confcommercio-Imprese per l’Italia, intende rappresentare e tutelare, sul piano nazionale, le aziende che operano nel campo dei servizi all’infanzia, settore che, negli ultimi anni, è cresciuto in maniera esponenziale.
Si registrano, infatti, oltre 5.000 gestioni attive su tutto il territorio, impegnate costantemente nel garantire un servizio di eccellenza alle famiglie che frequentano le proprie strutture, nelle quali sono impiegate circa 10.000 educatrici, in grado di accudire indicativamente 120.000 bambini.
Federnidi intende porsi come interlocutore privilegiato a livello nazionale, concentrando i propri sforzi per creare una migliore collaborazione tra i gestori del servizio, le istituzioni e le famiglie che vogliono operare una scelta consapevole. La volontà comune è infatti quella di contribuire a diffondere la cultura dell’infanzia che considera l’asilo nido non più come luogo di semplice custodia, ma come tappa fondamentale per la socializzazione e la crescita del bambino, per favorire e tutelare il suo benessere e sviluppo psicofisico.


Condividi

ULTIME NEWS