Pubblicato il

"Blitz" di Savignani a Città Pulita

"Blitz" di Savignani a Città Pulita

L'assessore si presenta a sorpresa nella sede della municipalizzata per un'improvvisata assemblea. L'opposizione: "Sapendo di essere ormai su una barca che affonda ha cercato subdolamente di scaricare sulla minoranza le colpe della propria totale incapacità"

Condividi

CIVITAVECCHIA – “Vergognoso ed inqualificabile il comportamento dell’assessore Savignani, che dopo 18 mesi di assenza e inerzia, di Consigli Comunali e incontri con le organizzazioni sindacali disertati, ieri mattina si è presentato improvvisando una assemblea nel cantiere di Città Pulita, senza avvisare nemmeno i sindacati, per raccontare la sua versione del disastro da lui stesso provocato, con la “Newco” annunciata da 15 mesi e per la quale l’amministrazione comunale in più di un anno non è riuscita a produrre uno straccio di atto da portare in commissione o in consiglio”.

I consiglieri di minoranza non ci stanno e criticano duramente il comportamento dell’assessore Savignani, il quale “sapendo di essere ormai su una barca che affonda, portando con sé purtroppo tutte le partecipate – hanno aggiunto – ha cercato subdolamente di rigirare la frittata, scaricando sulla minoranza le colpe della propria totale incapacità”. L’assessore avrebbe infatti criticato, così come già fatto dal sindaco Cozzolino, il ricorso al Tar da parte dell’opposizione per la vicenda dell’accordo con Enel, con i consiglieri che ribadiscono la necessità del passaggio in consiglio e che si sono rivolti al tribunale amministrativo per impugnare la delibera di giunta. “Il ricorso – hanno spiegato – serve proprio per recuperare i soldi che Enel ha già richiesto indietro per il 2015 e per far pagare al Comune anche i soldi del 2016, che serviranno anche alle partecipate. Infatti, sarà sufficiente al sindaco e alla sua maggioranza portare la delibera in consiglio comunale ed approvarla per salvare il bilancio. Ogni altra interpretazione serve solo a cercare di scaricare su altri le responsabilità che sono tutte di Savignani, Cozzolino e la maggioranza pentastellata che ancora li sostiene”.


Condividi

ULTIME NEWS