Pubblicato il

I cittadini vincono al Tar: rimossa l’antenna Ericcson

I cittadini vincono al Tar: rimossa l’antenna Ericcson

Una battaglia legale di 4 anni al Cerreto

LADISPOLI – Dopo 4 anni è stata rimossa nella mattinata di ieri un’antenna telefonica Ericsson in via delle Primule a Ladispoli.

Una vicenda che il quartiere si trascina da anni, da quando i cittadini, non coinvolti nella decisione dell’installazione, si sono visti posizionare una lunga antenna proprio davanti alle loro abitazioni, a neanche 30 metri di distanza.

Una battaglia portata avanti a suon di ricorsi al Tar e che finalmente ieri è stata risolta con la rimozione dell’antenna.

La sentenza, esecutiva da 6 mesi, ha consentito agli abitanti del quartiere di togliere, anche se a loro spese, quello che loro stessi ritenevano essere un rischio per la loro salute.

La questione negli anni ha ricevuto anche l’attenzione dei politici abitanti nel quartiere, come la consigliera Franca Asciutto.

In passato, inoltre, la questione dell’antenna telefonica aveva sollevato un forte dissenso dai cittadini e dagli abitanti del quartiere che erano persino arrivati ad organizzare un corteo per sensibilizzare la politica e le istituzioni affinchè interevnissero in merito.

ULTIME NEWS