Pubblicato il

Previsti 2 milioni di euro di multe per gli automobilisti

Previsti 2 milioni di euro di multe per gli automobilisti

Alte le cifre che il Comune intende raggiungere attraverso le sanzioni su strada

LADISPOLI – Ammonta a 2,34 milioni di euro la cifra che il comune di Ladispoli suppone di elevare come multe agli automobilisti che transitano sul comune di Ladispoli.

Il comune sta infatti definendo i budget su cui attestare gli investimenti per l’anno 2016.

Il dato che emerge in maniera macroscopica è la discrepanza tra la cifra delle multe che verrebbero emesse ed il reale incasso previsto che si attesta a 1,2 milioni di euro.

In sostanza secondo le previsioni solo una persona su due pagherà al comune la sanzione. Ma questo fatto non significa affatto che la metà dei sanzionati la farà franca.

E’ infatti ipotizzabile che i restanti 1,2 milioni di euro saranno poi girati a società per il recupero dei crediti con Equitalia in pole position.

Ma se da un lato ci sarà un salasso dall’altro c’è il beneficio.

Infatti gli indisciplinati pagheranno per loro e per coloro che invece si comporteranno in maniera coscienziosa sulla strada.

L’incasso di 1,2 milioni di euro infatti andrà a finanziare interventi nel settore della prevenzione e delle infrastrutture.

Il grosso degli introiti saranno destinati alla sicurezza stradale tramite impianti video (219.000), a seguire manutenzione di strade e marciapiedi (190.000), manutenzione strade comunali (180.000).

Fare multe però non è un’operazione gratuita, (103.000 ) li incasserà la/le ditte che noleggiano autovelox.

Ma farsi multare per finanziare opere non può essere il giusto obiettivo dell’automobilista.

La sicurezza viene prima di tutto.

ULTIME NEWS