Pubblicato il

Grande partecipazione al convegno del Pd

Tema dell'incontro la legalizzazione delle droghe leggere Erano presenti la deputata Marietta Tidei e il senatore Luigi Manconi

Condividi

ALLUMIERE – Alta partecipazione ad Allumiere all’iniziativa organizzata dal gruppo politico del Pd locale in collaborazione con i Giovani Democratici sulla legalizzazione delle droghe leggere che si è tenuta giovedì nell’auditorium. Oltre al segretario del Pd di Allumiere Simone Ceccarelli e al vice segretario dei GD Marco Del Frate sono intervenuti la deputata di zona del PD Marietta Tidei e il senatore Luigi Manconi presidente della commissione ”Diritti Umani” del senato. Il dibattito ha riguardato la proposta di legge che vede l’on. Benedetto Della Vedova come primo firmatario ed elaborata dall’intergruppo parlamentare per la legalizzazione e che è attualmente al vaglio della Camera dei Deputati. Gli interventi che si sono succeduti, infatti, hanno approfondito le ragioni storiche, umanistiche e filosofiche del proibizionismo e dell’antiproibizionismo, con una platea che ha manifestato vivo interesse anche con domande e riflessioni. 
Soddisfatto il segretario Ceccarelli: “Questa iniziativa si colloca all’interno di un processo riformista che la nostra sezione ha coraggiosamente intrapreso da qualche tempo, cioè quello di divincolarsi dal rovaio della politica che guarda solo ai numeri e alle poltrone, per tornare ad una politica figlia del pensiero e delle idee. Il cambio di marcia si riscontra, oltre che nella sempre maggiore partecipazione ai nostri dibattiti, anche nella bella sezione dei GD che il segretario Lorenzo Barlattani ha costruito, coinvolgendo e intercettando l’entusiamo di tanti ragazzi che hanno apprezzato la nostra linea politica di svolta”. (Rom. Mos.)


Condividi

ULTIME NEWS