Pubblicato il

''Noi con Salvini sarà protagonista''

''Noi con Salvini sarà protagonista''

Intervista a William De Vecchis. Dialogo all’interno del centrodestra 125 iscritti, 500 adesioni. Per ora

Condividi

di ANGELO PERFETTI

FIUMICINO – William De Vecchis, giovane ma esperto politico, ha navigato in diverse legislature. Sempre nell’alveo del centrodestra, ora è stato nominato coordinatore di “Noi con Salvini” del comune di Fiumicino. A lui sono andati gli auguri pubblici del senatore Gianmarco Centinaio, del coordinatore provinciale Pierluigi Campomizzi e del coordinatore del litorale nord Nicola De Liguori.

Allora De Vecchis, nuovo incarico politico, con quali prospettive? «Sono stato nominato coordinatore del movimento Noi con Salvini per costruire sul territorio un partito che contribuisca, con gli alleati del centrodestra, a ricostruire un ambiente e una generazione politica di nuove energie sul territorio per arrivare forti ed incisivi alle prossime amministrative».

Quindi dialogo aperto mi pare di capire con tutte le altre forze politiche di centrodestra? «Siamo aperti al dialogo, e come sta avvenendo a livello nazionale siamo vicini a Fratelli d’Italia e Forza Italia. Noi con Salvini credo che sarà protagonista del dibattito politico per la costruzione delle future candidature, dal sindaco ai singoli consiglieri. Cercheremo di portare un contributo costruttivo e di alleanza con queste forze politiche».

Che tipo di reazione c’è dalla cittadinanza rispetto a una forza politica che prende il nome di uno della Lega? «Il partito è nato al nord ma si sta radicando al centro. Nel Lazio, in particolare, si sta allargando a macchia d’olio; in ogni comune abbiamo aperto dei circoli. Su Fiumicino abbiamo già 125 iscritti (De Vecchis ha già iniziato a muoversi non solo su Fiumicino ma anche su Parco leonardo e la zona nord del Comune, ndr), che non è poco, e più 500 adesioni. Credo che per un partito neonato, e con una storia che si riallaccia alla Lega Nord, sia già un risultato importante».

Che rapporto ha con il leader? «Con Matteo Salvini ci siamo visti alcune volte, e devo dire che è una persona simpatica e preparata. Penso che il futuro del centrodestra passi anche per Matteo Salvini».


Condividi

ULTIME NEWS