Pubblicato il

Ricambi d’auto e frigoriferi

Scoperta discarica abusiva a via degli Inferi. Pronto intervento del Comune. L’assessore Elena Gubetti: «Un’offesa al lavoro di associazioni e amministrazione»

Scoperta discarica abusiva a via degli Inferi. Pronto intervento del Comune. L’assessore Elena Gubetti: «Un’offesa al lavoro di associazioni e amministrazione»

di GIORGIA CONTU

CERVETERI – Un gruppo di volontari, tra quelli impegnati alla pulizia della necropoli, giorni fa ha intercettato una discarica abusiva contenente ricambi di auto e qualche frigorifero dismesso. L’assessore all’Ambiente Elena Gubetti, avvertita tempestivamente, si è recata sul posto dove accertata l’esistenza della discarica, ha provveduto a fare dei rilevamenti fotografici e successivamente avvertire la Camassa Ambiente, azienda vincitrice dell’appalto per la rimozione dei rifiuti nel comune di Cerveteri, la quale il giorno successivo ha rimosso gli ingombri e bonificato la zona. Non è il primo episodio che si verifica sul territorio, infatti uno degli impegni più pressanti dell’assessore di fresca nomina, tra l’altro che ha conservato anche la delega al decoro urbano, è stato quello di continuare una campagna costante di informazione per incoraggiare i cittadini ad usufruire dei servizi predisposti, affinché la città rimanga pulita. La grande presenza di verde, sul territorio, porta ad avere grandi quantità di materiale a seguito delle potature.

«C’è la possibilità – dice la Gubetti – di prenotarsi con la Camassa Ambiente che passerà a domicilio a raccoglierle. È una questione di volontà e di buon senso. Ciò che è successo a via degli Inferi dispiace perché sembra un’offesa a tutti gli sforzi che amministrazione e associazioni stanno facendo per rendere appetibile ai turisti e ai cittadini stessi uno dei posti eletti dal mondo a proprio patrimonio».

ULTIME NEWS