Pubblicato il

L'attore Stefano Fresi al Galilei

CIVITAVECCHIA – L’attore Stefano Fresi ed il professore dell’Università di Tor Vergata Paolo De Vito insieme per una mattinata di orientamento e divertimento al liceo scientifico e linguistico Galileo Galilei. Sabato gli studenti del liceo hanno incontrato l’attore di ‘‘Smetto quando voglio’’ che ha interagito con loro e risposto alle molteplici domande sul film e sulla vita dell’attore.
A seguire il professor De Vito del dipartimento di Biologia si è collegato idealmente con il tema del film ed ha esposto in modo molto efficace agli studenti il sistema attuale di accesso all’Università e le prospettive post laurea.  
La dirigente Maria Zeno, presente all’incontro con Stefano Fresi e con Paolo De Vito, ha colto l’occasione per ricordare ai numerosi studenti, tutti del triennio,presenti in aula magna, che il Galilei già di 5 anni collabora con il Consorzio Alma Laurea ed aderisce al Progetto Alma Diploma e Alma Orientati, offrendo agli Studenti delle quarte e quinte classi un’attività completa di orientamento, approfondimento degli spunti suscitati dal curriculum vitae compilato da ogni studente ed accompagnamento anche fino a tre anni dal diploma.

ULTIME NEWS