Pubblicato il

Marconi: studenti diplomati in Bls

Marconi: studenti diplomati in Bls

CIVITAVECCHIA – Sono stati consegnati questa mattina, tra l’entusiasmo dei partecipanti, gli attestati di partecipazione al corso di BLS, Basic Life Support ovvero supporto di base delle funzioni vitali, ad una quarantina di studenti dell’istituto Marconi.

Il dirigente scolastico Nicola Guzzone ha ringraziato Luigi Mattera del Lions Club di Civitavecchia Porto Traiano e il Comitato locale della Croce Rossa  Italiana per avere organizzato questo corso per insegnare ai ragazzi come intervenire in situazioni così delicate.

Il rappresentante della Croce Rossa ha spiegato agli studenti  l’importanza che ha avuto il corso, per saper riconoscere le situazioni di emergenza  ed agire con manovre che sostituiscono le funzioni vitali interrotte, riuscendo quindi a rianimare una persona incosciente, potendole così salvare la vita o comunque intervenendo per mantenere le funzioni vitali in attesa dei soccorsi. Il rappresentante del Lions Club ha illustrato gli scopi dell’associazione, per aiutare le persone che sono in difficoltà, orientata soprattutto verso i giovani.  In seguito i rappresentanti della Croce Rossa hanno organizzato per gli studenti una lezione extra sull’educazione stradale. Un  corso quindi per far capire che ogni persona può imparare le manovre di soccorso, anche i più giovani; manovre importanti per salvare le vite.
G.D.S.

ULTIME NEWS