Pubblicato il

Paliotta: "Il bosco di Palo è aperto regolarmente"

LADISPOLI – Si sono susseguite nella giornata di ieri notizie sul web circa la chiusura del bosco di Palo, il polmone verde di Ladispoli.
Una chiusura temporanea dovuta alla caduta e alla rimozione di albero in quella che è una riserva naturale.
A fugare ogni dubbio tuttavia è dovuto intervenire il primo cittadino di Ladisplo Crescenzo Paliotta il quale, attraverso una nota stampa ha tranquillizzato tutti i cittadini.
«Il Bosco di Palo e’ regolarmente aperto – ha dichiarato Paliotta – con l’eccezione del lunedì per turno di riposo del personale».
«Si ricorda – ha sottlineato il primo cittadino di Ladispoli –  che il sito è un vero e proprio bosco e non un parco giardino e quindi va percorso con cautela seguendo i tracciati già predisposti. Particolare attenzione va posta soprattutto nelle giornate di forte vento e pioggia,come d’altra parte va fatto in tutte le aree naturali alberate
Negli ultimi anni l’amministrazione è intervenuta in tre occasioni con abbattimento selettivo di almeno trenta alberi malati».
«Si conferma – ha concluso Paliotta – quindi che il Bosco pubblico di Palo è normalmente fruibile da parte dei cittadini».

ULTIME NEWS