Pubblicato il

Nuovi incontri per il piano regolatore

Nuovi incontri per il piano regolatore

Cerveteri. Ricomincia nei rioni il percorso partecipato per presentare le linee guida. Il sindaco Pascucci: "Un passaggio democratico indispensabile"

CERVETERI – Giovedì 10 marzo l’amministrazione comunale propone in collaborazione con gli otto Rioni di Cerveteri un incontro pubblico aperto a tutti i cittadini dedicato al nuovo Piano Regolatore Generale della città.
Un percorso partecipato per spiegare ai cittadini le linee guida del nuovo piano regolatore presentato dall’amministrazione.
Nel corso dell’incontro il sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci illustrerà brevemente il progetto preliminare proposto dall’amministrazione comunale e ascolterà le osservazioni dei cittadini sul possibile sviluppo futuro della città e dei suoi servizi.
“La nostra proposta è tutt’altro che definitiva – ha chiarito il Sindaco Pascucci – anzi, necessità di un serio confronto con le realtà cittadine.
Frazione per frazione, rione per rione, siamo disponibili ad ascoltare le proposte di tutti».
«Il Piano Regolatore – ha continuato Pascucci – è lo strumento più importante per pianificare lo sviluppo della città, ma è uno strumento che va utilizzato con coscienza e lungimiranza. Con i Rioni si è rodata ormai da tempo una collaborazione dalla quale sono già scaturiti interventi concreti a seguito degli incontri di Cerveteri in Rete dello scorso anno».
«Vorremmo – ha auspicato il primo cittadino di Cerveteri –  che le realtà rionali fossero protagoniste non solo delle iniziative culturali e sociali della città, ma anche di un dialogo aperto sullo sviluppo futuro della città».
«Questo passaggio democratico – ha sottolineato il sindaco Pascucci – è per noi indispensabile».
L’appuntamento per gli attivisti e per tutti gli abitanti dei Rioni Casaccia, San Pietro, Boccetta, Garbatella, Fornace, Fontana Morella, Madonna dei Canneti e Tyrsenia è per giovedì 10 marzo alle ore 18.00 nell’Aula Consiliare del Granarone, in Via Francesco Rosati.
«Attualmente a Cerveteri è in vigore un Piano Regolatore obsoleto, elaborato oltre mezzo secolo fa quando la nostra città era molto diversa da quella attuale – ha dichiarato Alessio Pascucci, sindaco di Cerveteri – il nostro impegno è quello di disegnare, insieme ai cittadini, un nuovo futuro fatto di servizi, diritti e opportunità economiche per Cerveteri e i suoi abitanti».
Sul sito internet www.comune.cerveteri.rm.it sono pubblicati i materiali presentati durante gli incontri pubblici, le linee guida per il nuovo Piano Regolatore Generale, le tavole grafiche in alta definizione e i contatti a cui inviare le proprie osservazioni.
Per maggiori informazioni: 06.89.630.225, 334.61.61.229, [email protected]

ULTIME NEWS