Pubblicato il

Montalto, carabinieri sulle tracce dei ladri

Condividi

MONTALTO DI CASTRO – Nella notte scorsa, all’interno della cava di basalto a Montalto di Castro in località Pietramessa, una banda di ladri si è introdotta all’interno dell’area e ha rubato una pala meccanica, caricandola su un bilico, anch’esso provento di furto avvenuto nell’alto casertano.
L’arrivo di una pattuglia dei carabinieri della compagnia di Tuscania, impegnata in una particolare attività di controllo del territorio proprio con l’obiettivo della prevenzione, ha però bloccato il piano della banda: il passaggio dei  carabinieri nella zona, infatti, ha disturbato l’azione dei ladri che sono stati costretti a fuggire, abbandonando la refurtiva. Il valore complessivo ammontava ad oltre 260 mila euro.
Bilico e pala meccanica sono stati restituiti ai legittimi proprietari.
I militari dell’Arma, invece, hanno da subito avviato delle indagini per risalire all’identità degli autori del furto, mettendosi sulle tracce della banda.
I carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Tuscania hanno eseguito, nell’immediatezza dei fatti, un sopralluogo nell’area e dei rilievi sul posto per verificare la presenza o meno di elementi utili per individuare gli autori del furto.


Condividi

ULTIME NEWS