Pubblicato il

Acciai Speciali Terni, Massimiliano Burelli nuovo amministratore delegato

Condividi

TERNI – Massimiliano Burelli sarà il nuovo amministratore delegato di Acciai Speciali Terni. La nomina arriva in seguito alla notifica di Lucia Morselli alla capogruppo ThyssenKrupp che non prolungherà il suo contratto come amministratore delegato, che termina il 31 marzo 2016. ThyssenKrupp, si legge in un comunicato, ha accolto la sua richiesta.

Burelli, attualmente managing director dell’azienda produttrice di alluminio Constellium SingenGmbH e Constellium Deutschland GmbH in Germania, assumerà l’incarico dal prossimo 1 aprile. Italiano, leader di grande esperienza che vanta un eccellente know how nell’impiantistica e nella gestione della produzione nel settore siderurgico, dal 1997 ha ricoperto posizioni dirigenziali per grandi aziende come Danieli e Alcoa in Italia, Svizzera e Germania.

Dopo anni di ingenti perdite, si legge nella nota, “Ast è riuscita infine a contribuire positivamente al bilancio della ThyssenKrupp e sotto la guida della Morselli ha implementato con successo un nuovo piano industriale orientato verso il futuro, migliorando in modo significativo la crescita dei volumi della produzione e delle vendite”. “Ringraziamo Lucia Morselli per la sua gestione professionale e di successo di Ast in un periodo molto difficile sia per il mercato sia per l’azienda, augurandole tutto il meglio per il suo futuro professionale e personale”, ha commentato Joachim Limberg, amministratore delegato della business area ThyssenKrupp Materials Services, di cui Ast è parte.


Condividi

ULTIME NEWS