Pubblicato il

Ponte riaperto: è subito polemica

Ponte riaperto: è subito polemica

TARQUINIA – Riaperto al traffico veicolare il ponte dell’ex provinciale Porto Clementino sull’Aurelia ed è subito polemica.
Grandi difficoltà soprattutto per i mezzi pesanti che affrontano la rotatoria in direzione Tarquinia.
Diversi e per lo più ironici i commenti sui social network, indirizzati in modo particolare contro l’assessore ai lavori pubblici Anselmo Ranucci.
«Ci piacerebbe sapere cosa pensa dell’opera l’assessore Ranucci. Dopo un parto durato più di tre mesi non credo fosse l’opera che sognava» si legge sulle pagine dei social.
Sembra inoltre che già sulla scrivania del comandante della Polizia Locale Mauro Bagnaia, lo stesso che ha revocato l’ordinanza di chiusura emessa il 20 novembre 2015, ci sia una relazione che attesta la pericolosità della nuova rotatoria.
«Ma qualcuno controlla mentre vengono fatte queste opere? – chiede un cittadino – tra strade strette, pali in mezzo alla strada, rotatorie pericolose, mi chiedo come mai ci accorgiamo di tutto ciò quando i lavori sono finiti. Dove è finita la solerzia del nostro assessore?».
C’è anche chi si chiede: «Ma non era più semplice lasciare aperta la prima uscita verso Tarquinia molto più funzionale invece che andare a costruire questa rotatoria cervellotica?».
Ed infine qualcuno guarda ironicamente avanti. «Chiamate Striscia la Notizia! Le domeniche d’estate e i giorni della fiera lì sarà un cinema. La fila arriverà sull’autostrada».
F.F.

ULTIME NEWS