Santa Marinella, è buio pesto
di ROMINA MOSCONI e GABRIELE TOSSIO
È terminato con la vittoria del Corneto per 2-1 il derby dell’Alto Lazio contro il Santa Marinella.
Nella 25esima giornata del campionato Promozione (girone A) il Bonelli ha fatto da cornice a questa sfida avvincente e molto combattuta con le due squadre che hanno dato tutto per ottenere punti preziosi ai fini della classifica, visto che entrambe viaggiano nelle retrovie della classifica e lottano per la salvezza.
QUI CORNETO: Grazie alle reti di Antonini a metà ripresa e di Pastorelli a pochi minuti dal triplice fischio finale il team di mister Moretti ha mandato in delirio il folto pubblico di supporter accorso al Bonelli.
«Ringrazio i ragazzi che – spiega mister Marco Moretti – con un’ottima ripresa hanno vinto meritatamente la gara. Sono contento per Antonini e Rosati: il primo che ha ritrovato il gol e il secondo che ha causato il calcio di rigore cambiando così la gara e anche la mia personale disposizione iniziale. Ringrazio tutti i ragazzi per il carattere e la determinazione messa in campo».
QUI SANTA MARINELLA: Regna sconforto in casa Santa Marinella per la 16esima sconfitta subìta dopo 25 giornate di campionato, davvero mal interpretate nel girone A della Promozione laziale.
A questo punto la salvezza diviene una sorta di miracolo da compiere per i rossoblu, costretti a fare magari un filotto di vittorie, con la speranza che qualcuno davanti rallenti.
Attualmente il Santa Marinella è a 15 punti dalla salvezza diretta e a 13 dal 13° posto valido un playout in gara secca da giocare eventualmente fuori casa; tira, insomma, aria di retrocessione diretta.