Pubblicato il

Bellessere: via alla seconda edizione

Bellessere: via alla seconda edizione

di FRANCESCO BALDINI

CIVITAVECCHIA – La scuola per estetiste della Regione Lazio, in collaborazione con Asl Rm4 e Adamo onlus, ha presentato la seconda edizione di ‘‘Bellessere’’, il progetto dedicato alle donne malate di tumore.

«È articolato –  ha spiegato una volontaria dell’associazione, Nadia Guardiani –  in due fasi, una prima preparativa, in cui il gruppo di studentesse estetiste viene preparato dai professionisti messi a disposizione dall’associazione, poi viene  la seconda fase, quella pratica. Le pazienti sono scelte tra quelle del day hospital oncologico e tra le trasportate per chemio e radio terapia della Adamo».

Tallarico, il preside della scuola, ha ringraziato per l’occasione fornita: «Saranno accolte 7 donne per  due appuntamenti a settimana». Giuseppe Quintavalle, direttore generale Asl Rm4, si è detto toccato dall’umanità delle ragazze: «Vedere ragazze dai quindici ai diciotto anni che hanno una vocazione nel fare del bene non può che fare piacere». Una delle studentesse, Clarissa Pane, ha aggiunto: «Abbiamo eseguito un trattamento mani, viso, piedi e smalto. Siamo molto soddisfatte perché è bello fare del bene».

ULTIME NEWS