Pubblicato il

Cagiola nuovo presidente del consiglio comunale

Cagiola nuovo presidente del consiglio comunale

Un voto contrario e due astenuti dei consiglieri comunali per la nomina della nuova carica. Paliotta: «La minoranza coinvolta in un ruolo istituzionale»

di DANILA TOZZI

 

LADISPOLI- “Emanuele Cagiola nuovo presidente del Consiglio comunale: un fatto positivo perché significa dare importanza anche alla minoranza quindi va inquadrato in una continua ricerca di unità e nel migliorare il governo di una città”. Ne è pienamente convinto Nardino D’Alessio, capogruppo Pd il quale a nome della maggioranza ha spiegato “ho ritenuto opportuno proporre la candidatura di Cagiola poiché in questi ultimi due anni con Realtà Nuova abbiamo condiviso molti punti del programma elettorale del sindaco Paliotta. L’incarico di presidente del Consiglio comunale rappresenta una posizione istituzionale super partes, proprio per questo motivo, prima della riunione di ieri sera, ho ritenuto opportuno convocare tutti i capigruppo”. Soddisfazione per la nomina è stata espressa anche dal sindaco di Ladispoli Paliotta «Esprimo – ha dichiarato Paliotta – la mia soddisfazione per questa scelta: coinvolgere con un ruolo istituzionale anche la minoranza nella gestione dei lavori del Consiglio per una amministrazione è importante poiché in questo modo si può lavorare al massimo delle capacità. A nome dell’amministrazione comunale auguro buon lavoro al neo presidente Cagiola”.

Soddisfazione anche dal neo presidente del consiglio Cagiola «Il mio nome arriva dopo anni di duro lavoro nei quali ho dimostrato di mettere impegno, dedizione e passione. Sono estremamente soddisfatto di aver ricevuto il voto favorevole dalla maggior parte dei consiglieri e farò del mio meglio per essere un presidente capace in questo ultimo anno e mezzo prima delle elezioni».

ULTIME NEWS